Mariantonietta Scerbo

 

Informazioni

Un lavoro di tonificazione muscolare profondo e mirato, basato sul controllo della respirazione e del movimento; che ha, inoltre, come obiettivo la flessibilità delle grandi articolazioni e della colonna vertebrale.

Il metodo Pilates è un aiuto efficace contro il mal di schiena, i dolori causati da una errata postura e non ha controindicazioni relative a patologie della spina dorsale.

Orari

(lezioni di 50 minuti)
ogni lunedì e mercoledì alle 19.10
ogni martedì e giovedì alle 9.15
corso di Pilates&Yoga il martedì dalle 15 alle 16

Curriculum

Formazione di danza classica, danza moderna e jazz, funky, flamenco, nonché preparazione al musical. Assistente coreografa presso il Centro-Danza di Luisa Squillacioti di Catanzaro. Nel 2002, Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze. Dal settembre 2003 ha insegnato pilates, stretching, ginnastica dolce, danza -jazz presso le palestre 01-Il Policentro, Garden Gym, Florence Sporting Fitness, Gym&Tonic, Bodywork, presso la scuola L’Art de la danse di Firenze e presso il centro Bspace di Montevarchi. Nel 2005 ha conseguito il Diploma di Operatrice-shiatsu presso la Scuola di formazione operatori shiatsu “Shiatsu-Ki” di Firenze, diretta da Gioachino Allasia. Dal maggio 2006 al settembre 2008 ha lavorato come operatrice shiatsu presso la palestra 01-Il Policentro di Firenze. Attualmente è l' operatrice shiatsu del Centro Medico delle Cure a Firenze.
Aprile 2006-07-08: stages con Franco Bottalo, “I meridiani straordinari-1°, 2°e 3° liv.”.
Nel maggio 2006 ha completato l’iter formativo per istruttori di Pilates presso la sede fiorentina di Euroconvention (European Fitness School).
Febbraio 2007: stage con Diego Sanchez, “Shiatsu in ospedale”.
Dal settembre 2008 lavora come istruttrice del metodo Pilates presso il centro olistico Elementi di Nicoletta Zignani a Firenze, presso il Circolo Arci di Pian di San Bartolo e presso l’Associazione Arzach di Sesto fiorentino.
Da marzo 2011 insegna Pilates presso lo spazio culturale Magma di Firenze.

Contact Us

Contattaci per mail 24h oppure per telefono dalle 15 alle 19.

Associazione Culturale Magnoprog.
Via Giovanni Boccaccio 38m rosso
50133 - Firenze
P: (055) 5535626
Mandaci una mail

Seguici sui social:

© 2019 magnoprog