Corso di TRAINING AUTOGENO

 

Data

20/02/2020

Informazioni

"Giovedì 20 febbraio 21.30-23.00-
LEZIONE PROVA GRATUITA

Il training autogeno è una tecnica antistress che favorisce il rilassamento, diminuisce l'ansia e potenzia l'energia psicofisica...Curiosi? Laura Bellandi vi aspetta per la prova GRATUITA giovedì 20 febbraio ore 21:30 al Magma!
 
DESCRIZIONE:
Il training autogeno è una tecnica di rilassamento che utilizza il dialogo mente-corpo per diminuire lo stress e i sintomi correlati. 
È indicato per problematiche legate all'ansia, al sonno e di somatizzazione, per chi soffre di emicrania o di malessere fisico ma anche per chi semplicemente ricerca un equilibrio interiore che faciliti l'approccio a situazioni di vita che comportano stress.
La pratica del training autogeno inoltre favorisce il recupero di energie psicofisiche, lo sviluppo di pensieri positivi e l'acquisizione di una sensazione di serenità ed efficienza. 
Il corso consente di acquisire la capacità di gestione autonoma della tecnica anche una volta terminati gli incontri programmati.
La prima prova è gratuita: una parte verterà su informare rispetto ad alcuni principi base del training, seguiranno poi sperimentazioni pratiche.

***
INCONTRI PREVISTI (orario 21.30-23.00):
5 marzo
12 marzo
19 marzo
26 marzo
02 aprile

*** Laura Bellandi, psicologa e operatrice di training autogeno.
È laureata presso l'università degli studi di Firenze e successivamente abilitata come psicologa. Per interesse professionale e vissuto personale, nell'ottica dell'integrazione mente-corpo per il benessere della persona, ha intrapreso il corso di training autogeno ottenendo l'attestato come Operatrice. 
Ha collaborato con ANT (associazione nazionale tumori) nella sezione di psiconcologia. 
Fa parte dell'associazione d'Accord che si occupa di mediazione dei conflitti interpersonali e svolge nelle scuole laboratori di prevenzione del bullismo e sviluppo dell'intelligenza emotiva. 
Ha in corso una collaborazione con Dynamo Camp, struttura impegnata nel sostegno a bambini e adolescenti affetti da disabilità. 
Attualmente si sta ulteriormente specializzando frequentando un master sul disagio adolescenziale presso l'istituto Minotauro di Padova. 

Contact Us

Contattaci per mail 24h oppure per telefono dalle 15 alle 19.

Associazione Culturale Magnoprog.
Via Giovanni Boccaccio 38m rosso
50133 - Firenze
P: (055) 7093824
Mandaci una mail

Seguici sui social:

© 2019 magnoprog