Niccolò Isacchini

 

Informazioni

Corso di Chitarra per principianti ed intermedi:
Corso per tutte le età che affrontà in maniera esauriente le basi della chitarra, dal fingerstile a gli accordi, dalle scale all'improvvisazione con un approccio semplice ma efficace!

Orari

Martedì dalle 14 alle 21

Curriculum

Nasce a Bagno a Ripoli sul finire del 1985. Il primissimo approccio con la chitarra acustica avviene ad undici anni durante le ore di musica a scuola, per i successivi quattro prende lezioni private dal musicista Ferdinando Scarselli. Il suo approccio con lo strumento si evolve progressivamente verso sonorità rock a partire dal quattordicesimo anno d'età principalmente grazie all'ascolto della band irlandese U2, e più tardi del songwriter Jeff Buckley. Oltre alla chitarra acustica Niccolò inizia quindi a suonare anche quella elettrica, dando vita alle prime esperienze di gruppo.
Dal 2003 al 2006 frequenta le lezioni di chitarra presso l'Accademia musicale di Firenze con il jazzista Gianni Zei, il quale nel 2005 lo sceglie per suonare in un musical scritto e diretto da Beppe Dati, opera di recente riproposta con il nome di "Rifiuti preziosi". Sempre all'interno dell'Accademia musicale nel 2006 prende lezioni di canto da Franco Nesti. In occasione dello spettacolo inaugurativo della nuova sede della scuola a Scandicci viene selezionato per esibirsi all'interno di un coro a cappella.
Nell'estate del 2009 inizia ad impartire lezioni di chitarra acustica sia classica che folk per principianti.
Nel 2011 dà vita assieme al fratello alla band "Soul Kitchen", progetto che ripropone con un moderno sound rock celebri brani degli anni '60. Nella seconda metà dello stesso anno inizia a prendere lezioni di canto presso la scuola Voice Academy di Giuseppe Di Figlia.

Contact Us

Contattaci per mail 24h oppure per telefono dalle 15 alle 19.

Associazione Culturale Magnoprog.
Via Giovanni Boccaccio 38m rosso
50133 - Firenze
P: (055) 5535626
Mandaci una mail

Seguici sui social:

© 2019 magnoprog